Menu Chiudi

Una ludoteca a scuola

Quest’anno al liceo G.B. Grassi di Latina c’è una ludica novità: una vera e propria ludoteca aperta una volta alla settimana nella biblioteca della scuola, grazie all’impegno e al coraggio di quattro docenti dell’istituto ma anche al sostegno della Lu(ri)doteca.

In breve

Con le parole dei promotori …

Vogliamo offrire uno spazio in cui ragazzi e ragazze, ma anche docenti, possano costruire esperienze comuni e di incontro attorno al gioco da tavolo e di ruolo. Un luogo privilegiato per la realizzazione di attività educative, ludiche, ricreative e culturali aperte a studenti e studentesse che intendono fare esperienza di gioco e potenziare le proprie capacità creative ed espressive in un contesto aggregativo sano, ricco e stimolante.

Il gioco, in questo progetto, è lo strumento educativo e formativo principale in grado di rispondere al bisogno di aggregazione, socializzazione, crescita e costruzione del sé in uno spazio che aiuti a promuovere processi di crescita, scambio, relazione, partecipazione e integrazione.

Alcuni dei docenti della scuola (Tea, Francesca e Simone) impegnati in una sessione formativa su Whithall MIstery!
Zombicide Black Plague: la missione Il libro nero si è rivelata impossibile per questo gruppo. Andrà meglio la prossima volta.